Come si può diminuire il consumo energetico nella propria abitazione?
Abitare meglio: suggerimenti per un maggior comfort
Sentirsi bene tra le proprie mura domestiche è importante: ci sono tuttavia dei momenti nei quali non tutto va nel verso giusto. La temperatura ambiente è troppo alta o troppo bassa, l’aria è troppo secca o troppo umida. Volete prevenire o contrastare questi ed altri problemi abitativi? Volete sapere a che cosa si deve prestare particolare attenzione in estate, in inverno, durante il giorno o durante la notte? L’opuscolo illustrato «Abitare meglio: suggerimenti per un maggior comfort» serve da guida e da strumento ausiliario per ottimizzare il vostro comfort abitativo e ridurre il consumo energetico. Maggiori informazioni sono disponibili tramite i codici QR che si trovano vicino alle immagini.
Efficienza energetica nelle economie domestiche
Con interventi di questo tipo non solo aumentate il comfort abitativo, ma risparmiate anche denaro e date il vostro contributo a Strategia energetica 2050. In Svizzera infatti, 18 dei 60 miliardi di kilowattore di corrente si consumano nelle case private. L’opuscolo «Efficienza energetica nelle economie domestiche» di SvizzeraEnergia illustra le particolarità dell’industria svizzera dell’energia elettrica e come si presenta il consumo energetico in un tipico nucleo familiare. L’opuscolo offre però anche aiuti concreti per aumentare l’efficienza energetica: esso mostra quali attività e quali apparecchiature consumano corrente in casa e come sia possibile ridurre questo consumo energetico.
Abitare in una casa Minergie
E per finire ancora una guida per gli inquilini e le inquiline di case Minergie. La guida «Abitare in una casa Minergie: consigli practici per gli utenti» vi offre inoltre consigli sulle particolarità delle case Minergie come per esempio la ventilazione comfort.